EMMAUS PADOVA LANCIA UN APPELLO

PER POTER CONTINUARE L’ACCOGLIENZA

 

Emmaus Padova fa parte delle 18 realtà italiane e del movimento Emmaus internazionale fondato dal Abbè Pierre nel 1949 presente con 300 comunità in circa 40 paesi del mondo

 

Emmaus Padova Comunità di Accoglienza offre un tetto a persone provenienti da esperienze passate che le hanno condotte a far parte di quel nucleo di persone emarginate.

 

Persone provenienti da aree diverse e esperienze problematiche diverse, trovano nella Comunità una casa che li accoglie offrendo loro la possibilità di riscattare la propria dignità di persona.

 

Come tutte le Comunità Emmaus, Emmaus Padova lavora e vive esclusivamente attraverso la raccolta e il riutilizzo di materiale usato, scartato dalla società, a cui ridà un valore rimettendolo in circolo attraverso il proprio mercatino solidale dell’usato.

 

I primi ad essere coinvolti nell’attività sono i comunitari stessi che attraverso questo lavoro fanno si che la comunità possa vivere e continuare nella sua lotta contro ogni forma di miseria contribuendo alle varie campagne di solidarietà.

 

Purtroppo dagli inizi di marzo, con l’aggravarsi della situazione sanitaria nota a tutti,i nostri mercatini hanno dovuto chiudere e il nostro camion ha dovuto fermarsi.

Le nostre uniche entrate economiche sono quindi venute meno, e il nostro piccolo capitale è sufficiente a farci proseguire per un paio di mesi.

 

La comunità continua ad andare avanti con i suoi 10 compagnon che continuano le piccole attività di pulizia e riordino dell’area della comunità.

 

Continuiamo a credere che il mantenersi con il proprio lavoro ritrovando in questo la propria dignità sia uno dei pilastri fondamentali di Emmaus ma attualmente ci è impossibile concretizzarlo a causa della chiusura forzata causata da questa pandemia.

 

Ci rivolgiamo quindi a voi amici, soci e donatori, chiedendovi di sostenerci nella ricerca di un aiuto economico divulgando a quanti conoscete questo appello.

 

I compagnon Emmaus Padova

 

 

IBAN IT33G 0306 9096 0610 00000 11722

Causale: Contributo per la solidarietà-Coronavirus

(le erogazioni liberali potranno essere detraibili dalla dichiarazione dei redditi nelle percentuali consentite dalla legge)

 

 

Per chi volesse, qui è disponibile il testo dell’appello in PDF, che è possibile scaricare e far girare tra i propri contatti, amici e conoscenti. Grazie per la vostra disponibilità!
appello_emmaus_padova.pdf
Documento Adobe Acrobat [222.2 KB]

Se vuoi collaborare alle nostre azioni di solidarietà puoi sostenerci con bonifico bancario intestato a:

Comunità Emmaus Padova
Codice IBAN:  IT33G 0306 9096 0610 00000 11722
Banca Prossima

Il tuo 5 x 1000 ad EMMAUS ITALIA
Con la prossima dichiarazione dei redditi scegli di devolvere il 5 PER 1000 dell'IRPEF all'associazione di volontariato:
EMMAUS ITALIA

CODICE FISCALE: 92040030485

 

 

 

 

 

 

 

E' facile: basta apporre la firma nell'apposito riquadro indicando il nostro codice fiscale, come nell'immagine qui riportata.

ATTENZIONE: la scelta del 5 x 1000 non ha alcun costo per te e non esclude la tua scelta per la destinazione dell'8 PER 1000. È invece molto importante per sostenere le nostre attività e progetti di solidarietà. Segnala e consiglia ad un amico di sostenerci!

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Associazione Onlus Comunità Emmaus Padova via Pietro Mascagni n. 35 35020 Lion di Albignasego (Pd) Codice Fiscale 01304930280